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The payload lidar not only for UAS

« Volevamo creare una soluzione per sfruttare le potenzialità della tecnologia laser scanner anche, ma non solo, nell'emergente settore degli APR. E' nato un progetto tutto rivolto a semplificare l'esperienza d'uso dell'utente senza sacrificare le prestazioni del sistema. Ogni dettaglio, dalla scelta dei componenti alla definizione dell'interfaccia grafica, è stato ispirato a questa filosofia ».


IN VOLO

La forma compatta ed il peso contenuto rendono Scanfly facilmente installabile sulla maggior parte degli APR in commercio. Grazie all'angolo di inclinazione regolabile, Scanfly può essere utilizzato per il rilievo di terreno pianeggiante, di pareti rocciose quasi verticali e ogni altra configurazione intermedia. Con il doppio ritorno, la sommità della chioma della vegetazione è discriminata dal terreno. La doppia antenna GNSS permette un'inizializzazione statica, senza bisogno di complicate manovre in volo per raggiungere le migliori prestazioni dei sensori. Camere multispettrali o iperspettrali possono completare i dati rilevati nelle applicazioni forestali o di agricoltura di precisione.

A SPALLE

Con la configurazione indossabile di Scanfly non ci sono limiti agli ambienti che è possibile rilevare. All'interno di edifici o di infrastrutture sotterranee, il plugin SLAM compensa la mancanza di visibilità dei satelliti GNSS per ottenere una mappatura completa ed accurata. Con la camera panoramica, tutte le informazioni possono essere acquisite istantaneamente e visualizzate in qualsiasi momento successivo, senza dover più tornare sul campo. Il sistema può essere usato anche in ambienti esterni di difficile accesso.

SU VEICOLO

Scanfly può essere installato anche su qualsiasi mezzo di superficie: a bordo di un autoveicolo, per applicazioni di catasto strade o di ricostruzione 3D di ambienti urbani; a bordo di un'imbarcazione, per il rilievo della linea di costa o di alvei fluviali; a bordo di un quad per il rilievo di piste difficilmente percorribili. La rivoluzionaria camera panoramica da 98mpixel (integrabile opzionalmente) aggiunge una vista ancora più ampia e risoluta dell'ambiente circostante: è la soluzione ideale per la colorazione della nuvola di punti e l'estrazione automatica di elementi con il software 3DT Smart Processing.

Applicazioni

ESEMPI

Fiume

Esempio di rilievo di letto fluviale fatto da quadricottero a circa 30m di quota con velocità di 5 m/s. Rilievo con VLP-16 Lite, doppio ritorno, elaborazione senza dati di correzione RINEX.

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Catasto strade

Esempio di rilievo di canna autostradale fatto con installazione su veicolo, con velocità di circa 80 km/h. Rilievo con VLP-16, singolo ritorno, elaborazione senza dati di correzione RINEX.

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Capannone

Esempio di rilievo di capannone industriale, da quadricottero, velocità 3 m/s, quota di volo 30m con lo scopo di progettazione BIM. Rilievo con VLP-16 Lite, doppio ritorno, elaborazione senza dati di correzione RINEX.

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Foresta

Rilievo di foresta vicino a fiume con quadri-cottero, 5m/s, quota di volo 30m, dual return, senza correzione RINEX. Scanner: Velodyne VLP-16 Lite.

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Cascina

Rilievo di foresta vicino a fiume con quadri-cottero, 3m/s, quota di volo 30m, dual return, correzione RINEX. Scanner: Velodyne VLP-16 Lite.

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Pendio

Rilievo di pendio montano da qaudri-cottero, 3m/s, quota di volo 35m, dual return, con correzione RINEX. Scanner: Velodyne VLP-16.

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Tunnel

Rilievo di tunnel stradale da auto, 50 Km/h, dual return, senza correzione RINEX. Scanner: Velodyne VLP-16.

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Agricoltura di precisione

Rilievo di campo agricolo da drone (ala fissa), 14m/s, quota di volo 65m, dual return, senza correzione RINEX. Scanner: Velodyne VLP-16 Lite.

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Rilievi sottorranei

Rilievo di 7Km di gallerie sotterranee costruite nel XII secolo e ancora utilizzate. Rilievo effettuato con Scanfly Back-Pack SLAM option in meno di 4 ore e 1 ora di post-processing per l’estrazione della nuvola di punti in formato LAS.

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Rilievo ferroviario

Rilievo di tratta ferrovia da motrice, 20-40km/h, dual return, senza correzione RINEX. Scanner: Velodyne VLP-16 Lite.

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SPECIFICHE

Lidar Velodyne VLP-16 Lite / HiRes / VLP-32C
INS (IMU+GNSS) accurata
Doppia antenna doppio ricevitore RTK GPS/Glonass
Board integrata per controllare, acquisire e sincronizzare i vari sensori
Software: Smart Processing Lidar per la fusione dei dati
Valigia di trasporto
Interfaccia di montaggio personalizzabile
Facile installazione su ogni mezzo
Fotocamera 5 MP global shutter
Interfaccia di integrazione multisensore

BROCHURE




3D TARGET

Via del Mella, 76 - 25131 - Brescia - Italy
Tel: +39 02 00614452
E-mail: info@scanfly.it

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